L’Olanda trasforma le fermate degli autobus in giardini per le api

olanda trasforma fermate autobus giardini api

Sappiamo tutti quanto le api, e bombi, siano importantissimi per l’impollinazione di frutta e verdura; così importanti che in Olanda hanno trasformato le fermate degli autobus in giardini per questi piccoli insetti.

Secondo le statistiche, 358 specie di api vivono nei Paesi Bassi. Sfortunatamente, oltre la metà di esse sono in pericolo di estinzione. 

I funzionari olandesi hanno riconosciuto il problema e hanno trovato una soluzione ingegnosa: trasformare le fermate degli autobus della città di Utrecht in piccoli giardini per queste instancabili lavoratrici.

olanda trasforma fermate autobus giardini api 1

Non solo le “nuove” fermate degli autobus rinnovate sembrano più accoglienti, ma le piante grasse inserite in questi piccoli giardini sostengono anche la biodiversità e di conseguenza le api. I tetti verdi aiutano anche a catturare la polvere e a raccogliere l’acqua piovana.

olanda trasforma fermate autobus giardini api 2

Utrecht ha inoltre annunciato che sostituiranno i loro attuali autobus con quelli elettrici. I funzionari sperano di impiegare una flotta di transito totalmente a emissioni zero prima del 2028.

Sono queste le iniziative che fanno bene al pianeta!

FONTE

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimaniamo in contatto!

Puoi trovarci anche su:
close-link