Alcatraz e la base militare nascosta sotto il cortile

alcatraz base militare nascosta

A quanto pare sotto questa leggendaria prigione sarebbe sepolta una base militare risalente al 19° secolo.

Isolato nella baia di San Francisco e circondato da ripide pareti rocciose, il penitenziario federale di Alcatraz doveva essere il posto più sicuro al mondo per rinchiudere pericolosi criminali. Il tutto fino a metà del 20° secolo.

Ma recentemente si è scoperto che i detenuti sull’isola di Alcatraz, “viveva” sopra una serie di potenziali vie di fuga che precedettero la costruzione della prigione.

alcatraz base militare nascosta 4

In un nuovo studio pubblicato sulla rivista Near Surface Geophysics , gli archeologi hanno riportato la loro scoperta. Strutture e artefatti sarebbero nascoste sotto il cortile della prigione, inclusi edifici, gallerie e depositi di munizioni.

Guidati da mappe storiche, documenti e fotografie, hanno utilizzato la tecnologia di scansione laser per localizzare la fortezza sotterranea vicino alla superficie.

Sembrerebbe che siano stati costruiti abbastanza edifici per ospitare 200 soldati e abbastanza cibo per sopravvivere per 4 mesi.

alcatraz base militare nascosta 2

Ma la fortificazione non è stata utilizzata per il solo scopo militare. Pare infatti che in seguito fu utilizzata come prigione militare della West Coast durante la Guerra Civile. Negli anni ’30 il governo la trasformò definitivamente in unpenitenzirio federale.

Invece di abbattere i forti e le gallerie rimaste, i lavoratori li hanno lasciati intatti per risparmiare denaro.

alcatraz base militare nascosta 1

La prigione di Alcatraz fu chiusa definitivamente nel 1963, pertanto i tunnel sotterranei non rappresentano più un problema per la sicurezza. Oggi l’isola fa parte del National Park Service degli Stati Uniti ed è diventata una popolare attrazione turistica.

FONTE

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimaniamo in contatto!

Puoi trovarci anche su:
close-link