Copia di Super Mario Bros venduta all’asta per 90.000 Euro

asta super mario bros

Avete letto bene, una copia, in condizione perfette, di Super Mario Bross (1985) è stata battuta all’asta per “soli” 90.000 Euro.

Una copia sigillata di Super Mario Bros, il classico videogioco pubblicato da Nintendo nel 1985, ha stabilito un record mondiale per un videogioco venduto all’asta; ben 90.000 Euro.

“Al di là del valore artistico e storico di questo gioco, è il suo incredibile stato di conservazione”, afferma Kenneth Thrower, co-fondatore e capo classificatore di Wata Games.

A causa della sua popolarità, Nintendo ha ristampato Super Mario Bros dal 1985 al 1994 numerose volte, immettendo sul mercato 11 diverse varianti di confezione ( QUI UNA GUIDA).

asta super mario bros 2

Le prime due varianti sono copie che erano disponibili solo al lancio sul mercato di New York e Los Angeles del (NES) nel 1985.

Di tutte le copie sigillate di Super Mario Bros, questa è la sola “sticker sealed” (con ancora il sigillo adesivo di Nintendo) ed è stata certificata da Wata Games con un grado di conservazione di 9.4 e un “Seal Rating” A++.

Per acquistarla un gruppo di collezionisti ha unito le forze il 6 febbraio 2018 per acquistare il gioco.

asta super mario bros 1

Tra gli acquirenti figurano Jim Halperin, fondatore e co-presidente di Heritage Auctions di Dallas, in Texas; Zac Gieg, proprietario di Just Press Play Video Games a Lancaster, Pennsylvania, e Rich Lecce, rinomato commerciante di monete, pioniere del collezionista di videogiochi e proprietario di Robert B. Lecce Numismatist Inc di Boca Raton, Florida.

Mario è il personaggio dei videogiochi, e non, più riconosciuto al mondo, anche più di Topolino. 
Super Mario Bros ha lanciato il franchise di videogiochi più grande del mondo e questa copia è l’unica ancora sigillata dopo il lancio sul mercato della console Nintendo nel 1985.

Un grazie a Shigeru Miyamoto per averci donato questo capolavoro.

FONTE

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimaniamo in contatto!

Puoi trovarci anche su:
close-link