Come un costume diventa parte integrante della trama di un film

creare costumi cinema

Pensate che la scelta di un costume da far indossare al protagonista di un qualsiasi film sia una cosa semplice? Vi sbagliate, il tutto viene scelto con metodo e duro lavoro.

Dietro ogni personaggio all’interno di un film c’è un costume e dietro ogni costume c’è un costumista. Il loro compito è creare un look per ogni personaggio che soddisfi le esigenze della storia. A volte per far emergere un personaggio dalla massa. A volte per fondersi l’uno con l’altra. Questa è la “definizione” di buon costume.


In questo video saggio, Daniel Netzel di Film Radar dà uno sguardo dietro le quinte di come i costumisti lavorano per rendere l’abbigliamento una parte integrante nella trama di un film.

Netzel elenca quattro punti fondamentali di come i costumisti scelgono l’abito migliore da far indossare ai protagonisti di determinati film. Ciò include la comprensione e l’analisi della sceneggiatura, la discussione con il regista sulla visione del film, la ricerca dell’aspetto del personaggio e il coordinamento con gli altri dipartimenti per garantire che il look corrisponda a quanto discusso con il regista.

Ecco il video (in inglese):

Se il vostro sogno è quello di diventare costumisti, ora sapete a cosa dovrete andare in contro.

FONTE

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUOI SEGUIRCI SU

close-link