Il mistero della foca con l’anguilla nel naso

foca anguilla naso

In questi giorni è diventata virale sui social una foto davvero particolare… Trattasi di una foca con un’anguilla nel naso…

La fotografia è stata diffusa su Facebook da un gruppo di ricerca sulle foche monache delle Hawaii facente parte del National Ocean and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia statunitense che si occupa di meteorologia e ambienti marini.

I ricercatori hanno spiegato che questo tipo di “fenomeno” era già capitato altre tre o quattro volte; ogni volta che è successo i presenti hanno liberato le foche dalle anguille senza conseguenze, tranne che per le anguille.

Il fenomeno delle foche con le anguille nel naso è stato osservato solo negli ultimi anni ma i ricercatori non sono sicuri sulle cause.

Il problema sarebbe da attribuire al modo con cui le foche monache si nutrono: mettono il muso negli anfratti delle barriere coralline, sotto le rocce, o sotto la sabbia, per cercare prede nascoste ed è possibile che le anguille, potenziali prede, gli finiscano nel naso mentre cercando di scappare o mentre vengono mangiate.

Ecco la foto della foca con l’anguilla nel naso:

foca anguilla naso 1

Farsi estrarre un’anguilla dal naso non dev’essere nemmeno piacevole…

FONTE

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUOI SEGUIRCI SU

close-link