Un’incredibile pianoforte a coda fatto con i LEGO

lego pianoforte

Ecco un altro incredibile oggetto realizzato con i LEGO. Questa volta si tratta di un pianoforte a coda.

Preparatevi a rimanere colpiti da questo nuovo progetto: anche se in realtà non suona fisicamente. Questo modello LEGO è composto da ben 2.798 pezzi, riproduce un pianoforte a coda con 25 tasti indipendenti, una tastiera rimovibile e una panca regolabile in altezza.

Ha persino un damper e una pedaliera funzionante, una modalità di auto-riproduzione, un coperchio per i tasti e altro ancora.

L’ideatore è SleepyCow e l’ha progettato per contribuire a LEGO Ideas nella speranza che venga votato e un giorno, magari, verrà anche prodotto.

Ecco una video del pianoforte a coda fatto con i LEGO:

Scrive inoltre:

Da quando ho iniziato a studiare musica, ho sempre voluto creare un pianoforte con i mattoncini LEGO. Mi è stato anche chiesto più volte dai miei studenti riguardo al funzionamento interno di un pianoforte. Penso che questo sarà un ottimo set per insegnare agli studenti la meccanica del pianoforte. Ho visto molte persone farlo in modi diversi, ma ho deciso di creare la mia versione e provare a renderlo il più simile possibile a un vero pianoforte con le proporzioni corrette.

Qui per votare il progetto.

FONTE

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *