Pika Mercury

Pika Mercury

Anche agli animali piacciono i Queen, come dargli torto del resto. Oggi vi presentiamo Pika Mercury, il protagonista di questo video.

Pika (Lacépède, 1799) è un sottogenere di mammiferi lagomorfi, nell’ambito del genere Ochotona.

Al sottogenere vengono ascritte le specie animali conosciute col nome comune complessivo di pica settentrionali, poiché tutte le specie di questo sottogenere sono diffuse nell’emisfero boreale, in particolare in Eurasia (Russia, Cina, Mongolia, Giappone) e Nord America.

Rispetto agli altri sottogeneri di pica, gli appartenenti a questo raggruppamento mostrano corporatura più massiccia e testa di forma ovale, con grosse orecchie semicircolare e piccoli occhi posti centralmente ai due lati della testa.
Hanno tasso riproduttivo piuttosto basso (se confrontato con quello di altre specie ascritte a sottogeneri diversi) e tendono a vivere in coppie monogame, anche se, in caso di morte di uno dei due partner, si osservano casi di poliandria o poliginia.

Ora che sapete cos’è un Pika, torniamo a noi…

Questo particolare pika ha la voce di un cantante d’opera e ha la capacità di tenere il suo pubblico incollato al televisore. Potete ammirarlo mentre imita il suo idolo Freddie Mercury.

Ecco il video:

FONTE

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *