La NASA rilascia le foto dell’iceberg rettangolare

iceberg rettangolare

Ebbene si, non sono solo enormi blocchi di ghiaccio dalla forma montuosa, ma in queste foto potete ammirare l’iceberg rettangolare, immagine che sta conquistando il web.

Nuove foto di un iceberg rettangolare stanno tenendo banco su internet offrendo il quadro completo di questa struttura antartica.

Gli scienziati dell’operazione IceBridge della NASA hanno rilasciato una foto parziale di questo blocco di ghiaccio la scorsa settimana, ma ha mostrato solo una parte dell’iceberg.

iceberg rettangolare 1

Con gran parte dell’iceberg fuori dall’inquadratura, non era chiaro quanto fosse davvero geometrica l’intera struttura.

Ora, nuove foto rilasciate dagli scienziati di IceBridge rivelano la vera forma dell’iceberg.

Non è un rettangolo perfetto, ma è comunque un quadrilatero dalla forma regolare.

iceberg rettangolare 2

Naturalmete non è l’unico caso di iceberg rettangolare.

Nel luglio 2017, dalla piattaforma di ghiaccio Larsen C nell’Antartide, si è staccato un enorme blocco di ghiaccio rinominato A68, pesava circa 1.000 miliardi di tonnellate con un’area approssimativa di 6km quadrati.

iceberg rettangolare 3

L’operazione della NASA IceBridge è una missione in corso per controllare le regioni polari e monitorare il sistema climatico globale del pianeta.

È attualmente nel bel mezzo di un progetto di cinque settimane per tracciare gli iceberg nella penisola antartica settentrionale, una missione che dovrebbe concludersi il 18 novembre.

C’è ancora molto tempo per terminare il progetto, quindi speriamo che gli scienziati scoprino altre anomalie come queste.

FONTE

La NASA rilascia le foto dell’iceberg rettangolare ultima modifica: 2018-10-25T15:00:23+00:00 da viralximo
0 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi