Perde 50Kg giocando a Dance Dance Revolution

In barba a tutti quelli che demonizzano i videogiochi definendoli violenti e poco istruttivi, di seguito la storia di questo ragazzo che perde 50Kg giocando a Dance Dance Revolution.

Senza questo gioco avrei perso qualsiasi motivazione a proseguire con la mia dieta. Sono stati proprio i risultati sempre più elevati ottenuti ballando a spingermi a proseguire.

Queste le parole di Xopher Barnett, un ragazzo che pesava 147Kg con un trapianto di cuore in vista. Poi, la soluzione, ballare con il videogioco Dance Dance Revolution Supernova.

Si chiama Xopher ed è originario dell’Arkansas: per tutta la sua vita ha avuto problemi di obesità, fino ad arrivare a pesare 147 chili nel 2012.

Fu allora che un dottore gli disse che probabilmente sarebbe stato costretto a sottoporsi a un trapianto di cuore in futuro, nel caso in cui non avesse perso peso.

Xopher ha così iniziato a ballare partendo dal livello base (3 balli al gorno) fino ad arrivare al livello più estremo.

In questo modo è riuscito a perdere peso, per un totale di 50Kg, in circa 4 anni.

L’uomo è ormai famoso nella comunità di giocatori del celebre gioco di ballo, sia per la sua storia che per la sua bravura; è proprio per merito di Dance Dance Revolution, del resto, se è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.

Se volete seguire il giovane, ecco il suo profilo Instagram.

La morale è abbastanza chiara: se ci credi nulla è impossibile.

Fonte
Perde 50Kg giocando a Dance Dance Revolution ultima modifica: 2018-10-05T10:29:06+00:00 da viralximo
1 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi