Teschio scolpito nel meteorite Gibeon

C’è chi ha costruito spade e coltelli con le rocce stellari, ma un teschio scolpito nel meteorite Gibeon è davvero bizzatto!

Questo teschio spaziale è in vendita nella casa d’aste Bonhams di Los Angeles.

Teschio scolpito nel meteorite Gibeon

La scultura è stata realizzata dall’artista Lee Downey utilizzando un enorme pezzo di 47,6 kg del Meteorite di Gibeon, recuperato in Namibia nel 1836.

Nonostante il teschio sia stato ricavato da “una delle forme più rare” di meteoriti trovati sulla Terra, circa 25 tonnellate di meteorite Gibeon sono state recuperate fino ad oggi.

Mentre queste rocce non possono più essere esportate dallo Namibia, è ancora uno dei meteoriti più comunemente reperibili sul mercato nero.

Prima di iniziare a spendere i vostri soldi però, dovreste sapere che ne serviranno parecchi… Oggetti celesti di quattro miliardi di anni fa non sono certo economici. Si stima che il blocco di meteorite utilizzato per scolpire il teschio si aggiri sui 150.000€.

I meteoriti di Gibeon sono in genere composti da ferro, nichel e piccole quantità di cobalto. La striscia giallo-arancio è un blocco di tridimite, una metamorfosi di silice (vetro) che si forma quando l’elemento si fonde alle alte temperature.

Ecco alcune immagini del teschio scolpito nel meteorite Gibeon:

Teschio scolpito nel meteorite Gibeon scolpito nel meteorite Gibeon 2

Teschio scolpito nel meteorite Gibeon 3

Teschio scolpito nel meteorite Gibeon 1

L’Amleto ringrazia…

Fonte
Teschio scolpito nel meteorite Gibeon ultima modifica: 2018-09-10T15:00:51+00:00 da viralximo
4 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi