I migliori film horror su Netflix

I migliori film horror su Netflix

Ormai lo streaming di film e serie televisive è la nuova frontiera dell’intrattenimento, proprio per questo oggi vedremo quali sono I migliori film horror su Netflix in base alla classifica degli utenti.

Non c’è niente di meglio di una bella abbuffata di film horror tutti da vesere su Netflix magari in una notte buia e tempestosa.

Dai fantasmi ai vampiri, agli zombi fino ai Babadook, quasi ogni fantasia morbosa che la tua mente può evocare ha una rappresentazione cinematografica.

Di seguito la classifica dei migliori film horror su Netflix:

Babadook – 2014

È un horror psicologico, che narra la storia di una madre e di suo figlio, perseguitati da uno spirito. Acclamato dalla critica internazionale, il film ha avuto elogi da Stephen King, che lo ha definito “molto agghiacciante”.

babadook

It Follows – 2014

Diretto da David Robert Mitchell, il film, scritto e prodotto dallo stesso regista, narra di una diciannovenne che cade vittima di una sorta di persecuzione da parte di un’entità sovrannaturale, che si trasmette per via sessuale.

it follows

Goksung – La Presenza Del Diavolo – 2016

Sin dalla sua uscita in Corea, il film ha riscosso successo sia tra la critica sia tra i fan dell’horror, per via dell’insolita struttura narrativa e della commistione di molti elementi cari al genere, come esorcismi, contagi, demoni, zombie, spiriti maligni.

goksung la presenza del diavolo

Raw – Una cruda verità -2016

Justine è una timida adolescente francese che si è appena iscritta all’università in Belgio per diventare veterinaria. Da sempre vegetariana, a scuola fatica a farsi accettare e spesso è, come tutte le altre matricole, vittima di atti di nonnismo, in particolar modo da sua sorella maggiore Alexia, che frequenta l’università pure lei. Un giorno viene costretta a mangiare per la prima volta la carne, come rito di iniziazione. Dopo aver assaggiato quel boccone la sua vita cambia inesorabilmente, viene afflitta da voglie incontrollabili e attacchi di rabbia, che la condurranno al cannibalismo.

Raw Una cruda verità

The Conjuring – 2014

Nel 1971, a Harrisville, nel Rhode Island, Carolyn e Roger Perron si trasferiscono in un vecchio casolare con le loro cinque figlie: Andrea, Nancy, Christine, Cinthya e April. Il primo giorno le cose sembrano andare per il meglio, anche se trovano la porta della cantina stranamente sprangata e il loro cane si rifiuta di entrare in casa ma il mattino dopo Carolyn si sveglia con un misterioso livido e il cane è morto. Nei giorni a seguire, mentre Roger è spesso fuori casa per lavoro, nel casolare si verificano varie forme di attività paranormale, le quali culminano con Carolyn che si ritrova intrappolata in cantina mentre Andrea, una delle figlie, viene attaccata dallo spirito di una donna anziana. Carolyn, sempre più spaventata, chiede quindi aiuto alla coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.

the conjuring

Hellraiser – 1987

Larry e la seconda moglie Julia decidono di trasferirsi in una villetta, abbandonata da anni, alla periferia di Londra. La casa è stata teatro di una torbida relazione tra Julia e il cognato Frank, i cui resti si trovano ancora nel luogo. Durante il trasloco Larry si ferisce a una mano e il sangue caduto a terra fa sì che Frank, in realtà imprigionato in una mostruosa condizione di disfacimento fisico causato dall’apertura di una misteriosa scatola, torni in vita. Julia, sentendo degli strani rumori provenienti da una camera, va a controllare e scopre che il suo ex-amante è ancora vivo seppur in condizioni fisiche disastrose.

hellraiser

The Nightmare – 2015

The Nightmare è un documentario horror diretto da Rodney Ascher, regista di Room 237, film che analizzava in maniera approfondita i significati nascosti in Shining di Stanley Kubrick. Il regista esplora la mente delle persone che hanno avuto esperienze di paralisi notturna, attraverso le ricostruzioni contorte e terrificanti dei loro incubi peggiori.

The Nightmare 2015

Intervista col vampiro – 1994

San Francisco, 1993. In un albergo Louis de Pointe du Lac viene intervistato dal giornalista Daniel Malloy. Louis racconta all’uomo la sua vera natura, quella di vampiro, orribile malgrado l’immortalità.

intervista col vampiro

Il gioco di Gerald – 2017

Gerald e Jessie sono conosciuti da tutti come la perfetta coppia sposata che non ha mai avuto intoppi. Purtroppo però, essi sono tutt’altro. Un weekend, decidono di stare per qualche giorno nella loro casa al lago, per passare del tempo insieme. Gerald però, si rivela un uomo perverso, che, con il consenso di Jessie, ammanetta quest’ultima a un letto di legno, a scopo di poter fare dei giochi sessuali. Mentre la moglie cerca incessantemente di dimenarsi e mostrare il suo rifiuto, Gerald improvvisamente subisce un attacco cardiaco, piombando ai piedi del letto e sbattendo la testa. Jessie, pensando inizialmente fosse uno scherzo di pessimo gusto si accorge del reale accadimento scorgendo sempre più vivamente un fluire di sangue proveniente dal capo del marito a terra, costatando dunque il suo decesso. Dunque, si ritrova intrappolata al letto, senza nessuno nei dintorni che la possa liberare e dimendandosi violentemente al fine di liberarsi.

il gioco di gerald

Il sesto senso – 1999

Il dottor Malcolm Crowe, psicologo infantile, torna a casa con la moglie dopo una serata di gala nella quale è stato insignito di un riconoscimento per il suo meritorio operato con i bambini. Ad attenderli c’è un uomo armato in evidente stato confusionale. Da bambino è stato un suo paziente e ora gli rimprovera di non averlo guarito dai suoi disturbi e dalle sue allucinazioni. Spara al dottore allo stomaco e poi si toglie la vita.

il sesto senso

Veronica – 2017

Madrid, 1991. Dopo una seduta spiritica, un’adolescente che si occupa dei suoi fratelli più piccoli sospetta che una forza malvagia sia entrata nel loro appartamento.

veronica netflix

The Invitation – 2016

Will torna nella casa, sulle colline di Los Angeles, che ora è della ex moglie Eden e del suo nuovo marito David. Fino ad un paio di anni prima vi abitava con la moglie e il figlio. Alla tragica morte improvvisa di quest’ultimo Will e Eden si sono separati, incapaci di condividere insieme un dolore così grande.

the invitation

Ragazzi perduti – 1987

Nella piccola città Californiana di Santa Carla, i fratelli Emerson sono i nuovi arrivati, trasferitisi nella casa dello stranissimo nonno. Lucy, la madre, ha recentemente divorziato dal loro padre, ed è ora in cerca di tranquillità e di un uomo che la possa consolare: trova così Max, il gestore di una videoteca sulla spiaggia, il quale la invita a cena. Durante la loro prima sera di permanenza, i fratelli Emerson si recano alla spiaggia, dove Michael, il più grande, incontra Stella, una ragazza della quale si innamora. Sammy, invece, il più piccolo, entra in una fumetteria e incontra gli stranissimi fratelli Ranocchi: i due fratelli gli rivelano che Santa Carla è una città macchiata continuamente di omicidi, dovuti alla forte presenza di vampiri.

Ragazzi Perduti

Train To Busan – 2016

Un virus di origine ignota che trasforma le persone in zombi si diffonde rapidamente in Corea del Sud, costringendo il governo a mettere in atto una legge marziale.

train to busan

Buona visione con i migliori film horror su Netflix.

[amazon_link asins=’B07CHJC584,B0765S6QS9,B06ZY98DQ3,B072JLRPFQ,B072KKD427,B077SRG1BQ,B07D7114NC,B076WP2HDL,B076278YG2′ template=’ProductCarousel’ store=’viralximo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’28e8fdab-b020-11e8-9b08-55989fd3faa2′]

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimaniamo in contatto!

Puoi trovarci anche su:
close-link