Ripopolare i laghi lanciando pesci dagli aerei

Avete mai visto ripopolare i laghi lanciando pesci dagli aerei? Noi no! ma nel video seguente avrete una prova visiva di questa pratica non proprio ortodossa…

Questo aereo che si vede volare a bassa quota non sta facendo un giro panoramico tra i monti. Sta per ripopolare i laghi lanciando pesci facendoli, letteralmente, cadere dal cielo.

Il video girato con una GoPro da Ted Hallows, Supervisore presso il Kamas State Fish Hatchery, nello Utah, spiega come i dipartimenti per la fauna di tutto il paese adottino questa pratica per ripopolare laghi.

È una strategia che viene utilizzata sin dal 1956, un’opzione più efficiente rispetto all’escursione a piedi verso i laghi con pesci in grandi secchi.

Molti dei laghi nello Utah sono ottimi posti per pescare, ma non si possono raggiungere in automobile. Solo le montagne Uinta hanno più di 650 laghi adatti alla pesca e l’unico modo per ripopolarli è quello di scaricare il pesce dall’alto.

Ecco il video di come ripopolare i laghi lanciando pesci dagli aerei:

Secondo il Dipartimento delle risorse naturali dell’Utah, oltre il 95% dei pesci sopravvive alla caduta, anche se dalle immagini sembra difficile crederlo…

Fonte
Ripopolare i laghi lanciando pesci dagli aerei ultima modifica: 2018-09-04T08:00:14+00:00 da viralximo
3 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi