Percentuale di aria nei pacchetti di patatine

Vi siete mai chiesti quale sia la percentuale di aria nei pacchetti di patatine? Utilizzando il metodo dell’immersione in acqua, Kitchen Cabinet Kings ha misurato la percentuale di aria presente in 14 marche diverse di patatine.

La media complessiva tra le 14 marche è del 43%, ma ciascuno sacchetto di patatine presentava una variazione dal 19% al 59%.

Abbiamo riempito un secchio d’acqua, immerso il sacco di patatine e segnato il livello dell’acqua. Abbiamo quindi svuotato le patatine in una busta di plastica e sigillato sottovuoto il contenuto, immerso il sacchetto e misurato il cambiamento nel livello dell’acqua.

La differenza è stata misurata e abbiamo ricavato la percentuale di aria nei pacchetti di patatine. Abbiamo considerato il fatto che non ci sono due sacchetti esattamente uguali, abbiamo ripetuto il test due volte per ogni marchio.

Per garantire la precisione, il livello di acqua di partenza è stato mantenuto invariato, alla fine abbiamo ricavato la media totale tra tutti i marchi di patatine.

Di seguito l’infografica con tutti i dati raccolti, naturalmente la ricerca è stata eseguita negli Stati Uniti.

Percentuale di aria nei pacchetti di patatine 1

Se non riuscivate a dormire non sapendo quale fosse la percentuale di aria nei pacchetti di patatine, ora avete la risposta!

Percentuale di aria nei pacchetti di patatine ultima modifica: 2018-07-09T15:00:57+00:00 da viralximo
101 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi