Le differenze nei menu di McDonalds di tutto il mondo

Sapevate che McDonalds propone dei menù diversi in base al paese di appartenenza? Se la risposta è no, vediamo insieme Le differenze nei menu di McDonalds di tutto il mondo.

McDonalds è ovunque. Il logo dell’azienda è il simbolo più riconosciuto al mondo, probabilmente perché ci sono sedi in oltre 120 paesi.

McDonald’s è un’istituzione per il fast-food, e anche se non ti piace ciò che propone puoi riconoscerlo in ogni parte del mondo

I menu internazionali di McDonalds cambiano in base al paese di appartenenza andando in contro ai gusti dei cittadini.

Vediamo insieme alcune di queste differenze, alcune, per noi, davvero bizzarre.

Ebi Filet-O Shrimp Burger

Ebi Filet-O Shrimp Burger

Paese: Giappone

Una cotoletta di gamberetti picchiati con Panko, conditi con salsa di tempura di gamberetti Ebi e lattuga. Chi dice che un hamburger deve essere fatto con carne di manzo? L’Ebi Filet-O Shrimp ha preso il nome dalla modella giapponese Yuri Ebihara, che ha contribuito a promuovere l’uscita del burger.

Taro Pie

taro pie

Paese: Cina

È come la torta di mele McDonalds, ma con un ripieno di taro! La torta di taro ha la stessa crosta croccante della classica torta di mele McDonalds, ma è farcita con una radice di taro viola brillante.

Ovomaltine McFlurry

Ovomaltine McFlurry

Paese: Brasile

Il gelato alla crema che tutti conoscono, fatto con L’Ovomaltina in polvere. Puoi mettere le mani su l’Ovomaltine McFlurry anche in alcuni McDonalds europei.

McNoodles

McNoodles

Paese: Austria

Una ciotola di frittura con noodles e verdure. L’anno scorso, in Austria, McDonalds ha lanciato McNoodles per un periodo limitato. Fu un tale successo che McDonalds colse l’opportunità di creare questa propria versione di un piatto sempre più popolare.

McCurry Pan

McCurry Pan

Paese: India

Verdure al curry cotte in salsa di panna in un “contenitore” croccante di pane. Questa non è un qualsiasi piatto di verdure al curry; no, questo è il curry con un tocco in più: puoi mangiare il contenitore con il quale viene servito. Questo articolo è nel menu vegetariano di McDonalds India.

McNürnburger

McNürnburger

Paese: Germania

Tre Bratwurst serviti in un panino con senape e cipolle, la Germania di McDonalds non scherza quando si tratta di salsicce. Il nome e il concetto di hamburger provengono da Uli Hoeneß, un’ex calciatore tedesco e attuale proprietario di una fabbrica di salumi.

Apricot Sundae

Apricot Sundae

Paese: Turchia

Gelato soffice e cremoso con ripieno di albicocca. Il gelato all’albicocca era disponibile come esclusiva per il periodo estivo.

Pineapple Oreo McFlurry

Pineapple Oreo McFlurry

Paese: Colombia

Gelato soft con ripieno di oreo e ananas. Se pensi che McDonalds non sia un innovatore nel mischiare i sapori, ripensaci. Mettono alla prova il piacevole gusto di Oreo con questo McFlurry, abbinando il popolare biscotto con l’ananas.

McShrimp

McShrimp

Paese: Russia

Una scatola di gamberetti impanati. Da McDonald’s Russia, puoi ordinare i gamberi fritti come contorno. La catena offre questi gamberetti impanati come un’alternativa alle classiche patatine fritte.

Mashed Potato Burger

Mashed Potato Burger

Paese: Cina

Un hamburger di manzo condito con pancetta e purè di patate. Come porti il tuo hamburger al livello successivo? Secondo McDonalds Cina, lo si supera con un sacco di patate. Così è nato il purè di patate in un panino. Il burger fa parte della “Beef 2012 Manly Campaign in China” di McDonalds.

Sausage and Egg Twisty Pasta Breakfast

Sausage and Egg Twisty Pasta Breakfast

Paese: Cina

Una zuppa con pasta e verdure, condita con alsiccia e uovo sodo, sembra che McDonalds Hong Kong abbia a cuore la colazione. Se siete ad Hong Kong e cercate una colazione sostanziosa, questo è ciò che fa per voi.

Chicken McDo Spaghetti

Chicken McDo Spaghetti

Paese: Filippine

Un pasto energetico con pollo fritto, spaghetti e salsa al pomodoro. Sembra strano ma evidentemente nelle Filippine stavano cercando questa strana combinazione di ingredienti.

Prosperity Burger

Prosperity Burger

Paese: Malesia

Un hamburger di un pollo succulento ricoperto di salsa al pepe nero, sormontato da una montagna di cipolle speziate, il tutto racchiuso in un panino con semi di sesamo, contorno di patatine fritte e una bibita con litchi e soda frizzante.

Naturalmente questi sono solo le variazioni più famose, se ne conoscete delle altre scriveteci pure.

Le differenze nei menu di McDonalds di tutto il mondo ultima modifica: 2018-07-02T08:40:07+00:00 da viralximo
9 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi