Questo ragazzo ha stampato i Termini di servizio per le app più famose al mondo

“I Agree” è un progetto del designer Dima Yarovinsky che mostra visivamente i lunghi “termini di servizio” ai quali acconsentiamo per utilizzare i servizi online più popolari al mondo come Instagram, Facebook, Snapchat e Tinder.

Il progetto faceva parte della mostra di un artista alla conferenza Visualizing Knowledge 2018 all’inizio di questo mese a Helsinki, in Finlandia.

i agree dima yarovinsky 4

Ha preso il contenuto dei “termini di servizio” dei principali servizi online che usiamo quotidianamente (inclusi Facebook, Snapchat, Instagram, Tinder ecc.) e li ha stampati su un rotolo di carta A4 standard.

i agree dima yarovinsky 3

Dopo aver stampato questi termini, ha appeso le pergamene nella galleria dell’accademia, aggiunto il numero di parole e il tempo necessario per leggere ogni rotolo.

Il suo obiettivo? Dimostrare quanto siamo indifesi contro queste gigantesche società.

Secondo Yarovinsky, una persona, in media, legge a una velocità di 200 parole al minuto, mentre un accordo di “termini di servizio” standard contiene 11.972 parole.

i agree dima yarovinsky 2

Ciò significa che anche se un utente ha tentato di leggere i termini prima di accettarli, ci sarebbero voluti circa 60 minuti per arrivare alla fine.

Questo ragazzo ha stampato i Termini di servizio per le app più famose al mondo ultima modifica: 2018-05-24T08:00:46+00:00 da viralximo
0 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi