Falsa lotteria su Facebook truffa per migliaia di dollari

Più di 30 persone provenienti dal Queensland, in Australia, sono state truffate tramite una falsa lotteria arrivata direttamente sui profili personali di Facebook.

La truffa consisteva nel ricevere un messaggio privato su Facebook da una persona che dichiarava di essere un dipendente del gigante dei social media. Il messaggio informava l’utente che aveva “vinto” un premio di 7,5 milioni di dollari in una fantomatica “Lotteria di Facebook”.

A coloro che hanno risposto al messaggio è stato quindi chiesto di pagare le spese legali e amministrative per “sbloccare” il premio in denaro. La polizia del Queensland dice che questo ha comportato il pagamento di centinaia di migliaia di dollari, a volte richiesti a rate.

I Queenslandesi che hanno partecipato alla truffa di phishing hanno ricevuto, in segno di garanzia, una carta di credito mnarchiata Facebook, che sarebbe stata attivata una volta pagati 7.500 dollari.

truffa lotteria facebook 1

Una persona del sobborgo di Mackay nel Queensland ha perso oltre 100.000 dollari.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato : “La sicurezza della nostra comunità sono importanti per noi, e siamo molto dispiaciuti che ciò sia accaduto.”

Altro brutto colpo per il famoso social media…

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *