lo scoiattolo gigante di Malabar con colori simili all’arcobaleno!

É lo scoiattolo gigante di Malabar, una specie così grande che può raggiungere i 66 centimetri di lunghezza e con dei coloro così strani che sembra quasi finto!

Queste meraviglie della natura non solo raggiungono dimensioni incredibili, ma la loro pelliccia ha dei colori davvero incredibili, vanno dal nero, all’arancio fino al viola. Questa particolare colorazione del mantello, aiutano il roditore a sopravvivere nella foresta.

Nel sottosuolo ombreggiato di una fitta foresta, i colori chiari e le tonalità scure sono un ottimo modo per mimetizzarsi e difendersi dai predatori.

ha detto Koprowski, un docente sugli studi naturali.

Ma quando li vedi alla luce del sole, mostrano tutta la loro bellezza.

scoiattolo gigante Malabar 2

Gli scoiattoli giganti di Malabar non sono facilissimi da vedere, gradiscono infatti vivere in alto, nella volta della foresta dell’India orientale.

Il modo migliore per vedere questi scoiattoli giganti è arrampicarsi su un albero e aspettare che escano dalle loro tane.

La loro “dieta” include frutta, fiori, noci e corteccia d’albero. Alcune sottospecie sono onnivore, mangiano anche insetti e uova di uccello.

Pur non essendo in pericolo di estinzione, questi roditori, sono comunque tra le specie a rischio, la vera minaccia è la lenta perdita e il degrado degli habitat forestali in cui gli umani si muovono e naturalemnte anche i cambiamenti climatici.

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *