La nave pirata Playmobil che solca i mari di tutto il mondo!

L’incredibile storia della nave pirata Playmobil che dalla Scozia solca i mari fino all’America del sud!

I Playmobil, per chi non lo sapesse, sono diretti concorrenti dei Lego, pur non avendo la stessa complessità nel montaggio, avvantaggiati però da un maggior dettaglio delle costruzioni e nelle dimensioni maggiori dei modelli.

Due fratelli scozzesi alla fine di maggio dello scorso anno, hanno preso la propria nave pirata Playmobil e l’hanno messa in mare a Peterhead, una località scozzese.

giro del mondo nave pirata playmobil 3

Da allora, la nave sta solcando i mari e gli oceani di tutto il mondo.

I bambini, in una lista delle “cose da fare”, avevano scritto che avrebbero voluto mettere in mare una bottiglia con un messaggio all’interno, ma ai genitori dei ragazzi è venuta l’idea di sostituire la bottiglia con una nave pirata Playmobil.

Alla nave, per garantirle un minimo di solidità, è aggiunto un contrappeso per non farla capovolgere e del polistirolo per permetterle di galleggiare più a lungo.

Forza si parte!

Dopo alcune prove, alla fine di maggio del 2017, la nave pirata, è stata “varata” nelle acque del Mare del Nord.

Il messaggio che porta con sé chiede a chiunque la trovasse di rimetterla in acqua per consentirle di continuare il viaggio. Inoltre, è presente anche l’indirizzo email della famiglia, così da poter rimanere aggiornati sugli spostamenti della piccola imbarcazione.

Durante il primo tragitto, la nave, ha viaggiato per oltre 600 km ed è arrivata sulle coste della Danimarca dove è stata trovata da una famiglia che ha contattato i ragazzi. Una volta giunta sulle coste della Svezia, la piccola nave pirata ha avuto un piccolo incidente, ma una volta riparata è stata rimessa in mare.

Dopo essere approdata in Norvegia, la storia ha attirato l’attenzione dei media. I ragazzi sono stati contattati dall’equipaggio di una nave norvegese, il quale si è offerto di trasportare la nave pirata giocattolo a quasi 5 mila chilometri di distanza, nelle acque dell’oceano Atlantico meridionale.

giro del mondo nave pirata playmobil 2

La nave ha in seguito ricevuto ulteriori riparazioni ed a bordo hanno installato un piccolo ricevitore GPS.

La nave nave che l’ha presa in carico, l’ha lasciata ad oltre 150 chilometri al largo delle coste della Mauritania ed attualmente la piccola barchetta si trova al largo della Guyana, in Sud America. Attualmente si sta dirigendo verso il mare dei Caraibi.

giro del mondo nave pirata playmobil 1

È possibile seguire gli spostamenti della nave a QUESTO indirizzo.

Grande storia per una piccola nave pirata

La nave pirata Playmobil che solca i mari di tutto il mondo! ultima modifica: 2018-04-21T09:00:08+00:00 da viralximo

Comments

comments

Rispondi