I divieti più assurdi al mondo. Vietato morire nel parlamento britannico!

Niente coda di cavallo in Iran. Vietati i girelli in Canada e niente pizzi in Russia; ecco i divieti più assurdi al mondo!

1. Niente girelli per bambini in Canada

Nel 2004 il Canada ha messo fuori legge i girelli per motivi di sicurezza, il che significa che i bambini possono solo gattonare fino a quando non imparano a camminare. I trasgressori che vengono beccati rischiano una multa fino a 100.000 dollari.

divieti assurdi il girello

2. Vietati il taglio mullet e le code di cavallo in Iran

La tipica acconciatura degli anni Ottanta è bandita in Iran per tutti gli uomini, che non possono nemmeno portare la coda di cavallo.

3. Vietata la biancheria intima di pizzo in Russia

Vendere biancheria intima di pizzo è vietato in Russia, Bielorussia e Kazakistan dal 2013, quando è stata introdotta una nuova regola che stabilisce che gli indumenti a contatto con la pelle debbano contenere almeno il 6% di cotone. Il pizzo non farebbe respirare la pelle in modo adeguato.

4. Niente pipì dopo le in Svizzera

In Svizzera è proibito tirare lo sciacquone in bagno dopo le 22. Per gli uomini, è anche vietato urinare in piedi di notte, perché il rumore potrebbe infastidire il vicinato. A cena sarebbe meglio non bere nulla!

5. Vietato cantare “My Way” di Frank Sinatra nelle Filippine

Nelle Filippine, “My Way” di Frank Sinatra è stata vietata dal 2010 perché ritenuta connessa a una serie di omicidi. Dal 2000, infatti, si erano registrati almeno una dozzina di delitti nel Paese che coinvolgevano persone accusate di cantare una versione storpiata della canzone. Attenzione a non stonare se andate al Karaoke in questi paesi!

6. Attenzione a correre in gruppo in Burundi

Durante la guerra civile che ha devastato il Burundi, i cittadini correvano in gruppo per allentare la tensione e proteggersi dagli attacchi delle milizie. Nel marzo del 2014, il presidente del paese, ha proibito il jogging di gruppo, sostenendo che un tempo quell’attività era una copertura per progettare attività sovversive contro il governo. Tranquilli correre da soli è ancora consentito.

7. Non pensate di reincarnarvi in Tibet

I monaci buddisti in Tibet possono essere reincarnati solo col permesso del governo cinese. La legge del 2007, è comunque difficile da far rispettare e molte persone sono convinte che sia stata introdotta solo come insulto al Dalai Lama e per screditarne l’importanza agli occhi del mondo.

divieti assurdi reincarnazione in tibet

8. A Singapore niente gomma da masticare

Fatta eccezione per ragioni mediche, a Singapore è illegale importare la gomma da masticare e il paese prende questo divieto molto seriamente, al punto che i trasgressori rischiano una multa fino a 100.000 dollari e persino l’arresto. Lavatevi i denti!

9. Il pesce rosso a Roma

Possedere un pesce rosso è permesso, ma il Regolamento comunale sulla tutela degli animali proibisce però di tenerlo in una boccia di vetro: questa sistemazione, giustamente, viene considerata una crudeltà nei confronti del povero animale, che rischia di diventare cieco a causa del limitato afflusso di ossigeno.

10. Fermarsi in autostrada in Germania

In Germania fermarsi con la vettura in autostrada è proibito dalla legge, il che significa che restare a secco non è contemplato: fate sempre il pieno prima di muovervi.

11. Niente ovetti Kinder in tutti gli Stati Uniti

A causa di una legge che impedisce d’introdurre materiale non commestibile all’interno di generi alimentari, negli Stati Uniti gli ovetti Kinder sono proibiti. In molti però hanno tentato di introdurli illegalmente dal Canada, con conseguenze “dolorose”.

12. Vietato cantare in playback nel Turkmenistan

Nel 2005 il presidente del Turkmenistan ha messo fuori legge il playback, nel tentativo di salvaguardare la cultura. Banditi anche l’opera e il balletto, definite «non necessarie».

13. In Cina vietati “Ritorno al futuro”, “Terminator” e “L’esercito delle 12 scimmie”

In Cina non si può guardare “Ritorno al Futuro”, il Terminator Arnold Schwarzenegger o Bruce Willis ne “L’esercito delle 12 scimmie”: sono vietati i film e le serie tv con i viaggi nel tempo.
Il governo Cinese, sostiene che i film “non dovrebbero contenere personaggi che viaggiano indietro nel tempo e riscrivono la storia, perché va contro il rispetto della tradizione cinese”. Inoltre la “mancanza di rigore scientifico esistente nella maggior parte dei contenuti legati ai viaggi nel tempo”.

divieti assurdi ritorno al futuro

14. Vietato morire nel Parlamento Inglese

La legge britannica vieta di morire in Parlamento, perché è considerato Palazzo della famiglia reale, quindi una persona deceduta al suo interno avrebbe il diritto di essere sepolta con un funerale di Stato. Pertanto, in caso di malore, ci penseranno gli uscieri a portare immediatamente fuori lo sfortunato.

15. Infine, In Italia è vietato indossare infradito, fare castelli di sabbia e baciarsi in auto

Ad Eraclea, è inutile portarsi secchiello e paletta, è vietato fare castelli di sabbia sulla riva.
A Eboli, invece, è proibito baciare in auto il proprio partner, pena una multa che può arrivare a 500 euro.
A Capri è vietato far rumore; due turisti che davano particolarmente fastidio con i loro sandali infradito sono stati arrestati per aver infranto il nuovo divieto contro le “calzature rumorose”.

Se volete fare un viaggio in uno di questi posti siete stati avvertiti!

I divieti più assurdi al mondo. Vietato morire nel parlamento britannico! ultima modifica: 2018-04-05T08:00:12+00:00 da viralximo
2 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi