Uber, Il video dell’incidente dell’auto che si guida da sola

Il video diffuso dalla polizia di Tempe mostra gli istanti prima dell’investimento, fuori e dentro l’abitacolo dell’automobile.

Alcuni giorni dopo che un veicolo self-driving di Uber si è schiantato contro un pedone a Tempe, in Arizona, la polizia ha rilasciato il filmato di ciò che le telecamere dell’automobile hanno ripreso fuori e dentro l’abitacolo.

Il veicolo Uber funzionava in modalità autonoma, quando all’improvviso si è schiantato contro Elaine Herzberg, 49 anni, domenica sera. Herzberg fu trasportata in un ospedale, dove morì in seguito alle ferite riportate.

Il video ripreso dall’esterno, mostra l’auto che percorre una strada molto buia, quando all’improvviso si scontra con la donna che stava attraversando la strada.

Il video ripreso dalla telecamera interna invece, mosta l’operatrice, identificata dalla polizia come Rafaela Vasquez, che sembra guardare distrattamente qualcosa all’interno dell’auto.

L’operatore guarda in basso e poi avanti ripetendo diverse volte questa azione, fino a quando si vede la sua espressione sconvolta mentre si accorge che l’auto non si ferma di fronte al pedone.

Non è chiaro cosa sia successo, errore umano o quasto tecnico. Al momento dello schianto il video mostra la donna apparire un secondo prima della collisione. Probabilmente, in tutti i casi, la tragedia non si sarebbe comunque evitata.

You May Also Like

About the Author: viralximo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *