Costruisce una strada di 8 Km per consentire ai figli di andare a trovarlo

Un uomo nello stato orientale indiano dell’Orissa ha costruito un tratto di strada di 8 km utilizzando solo un piccone e una zappa.

Jalandhar Nayak, 45 anni, vive in un villaggio sperduto, a 10 km dalla scuola che frequentano i suoi tre figli.

Il problema è che per andare a trovare il padre nel fine settimana, impiegano tre ore anche a causa delle 5 colline che devono attraversare lungo il tragitto.

Negli ultimi due anni l’uomo, partiva ogni mattina con i suoi attrezzi e passava fino a otto ore al giorno tagliando le rocce e rimuovendo i massi.

Ha detto ai giornalisti locali che sperava che i suoi figli, con questa nuova strada, sarebbero stati in grado di andarlo a trovare più spesso.

La strada, lunga in totale 15 km, collegherà il villaggio di Mr Nayak alla città in cui si trova la scuola.

Dopo che la notizia si è sparsa per il paese, il governo indiano ha dichiarato che completerà i chilometri mancanti, e che pagherà l’uomo per il lavoro svolto fin’ora.

Il signor Nayak si è detto “estremamente felice” che la strada sarebbe stata completata dal governo. Ha aggiunto che aveva chiesto loro di fornire anche elettricità al villaggio e acqua potabile.

I media nazionali lo stanno confrontando con Dasharath Manjhi, l’uomo che scavo nelle montagne per collegare il suo villaggio con la città più vicina.

Costruisce una strada di 8 Km per consentire ai figli di andare a trovarlo ultima modifica: 2018-03-20T15:00:22+00:00 da viralximo
0 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi