10 citazioni che hanno colto l’umorismo e l’intelligenza di Stephen Hawking

Il 14 marzo 2018, il celebre astrofisico Stephen Hawking, noto per le sue numerose opere scientifiche, è morto nella sua casa di Cambridge all’età di 76 anni.

Hawking ha sfidato ogni probabilità, sopravvivendo per ben 53 anni contro ogni statistica medica, dopo che gli è stata diagnosticata una sclerosi laterale amiotrofica (SLA), nota anche come malattia di Lou Gehrig.

Sebbene abbia trascorso la maggior parte della sua vita su una sedia a rotelle, in grado di comunicare solo attraverso un sintetizzatore vocale, si è distinto in gran stile stile con i suoi numerosi lavori scientifici; e con la sua intelligenza e umorismo che lo contraddistinguevano.

Ecco perché abbiamo deciso che non c’è modo migliore di celebrare la sua vita, se non condividendo 10 delle citazioni più famose.

1. “Non sarebbe nulla l’universo se non la casa delle persone che ami.”

Stephen Hawking citazioni 1

2. “Non lo paragonerei al sesso, ma dura di più, parlando delle scoperta scientifiche.”

Stephen Hawking citazioni 2

3. “Per quanto possa sembrare difficile la vita, c’è sempre qualcosa che puoi fare e avere successo. L’importante è che non arrendersi.”

Stephen Hawking citazioni 3

4. “Quindi ricorda, guarda le stelle non i piedi.”

Stephen Hawking citazioni 4

5. Rispondendo a una domanda sul fatto che credesse di essere la persona più intelligente del mondo, Hawking ha detto: “Non lo direi mai, le persone che si vantano del loro QI sono dei perdenti”.

Stephen Hawking citazioni 5

6. “Ho già completato un volo a gravità zero che mi ha permesso di galleggiare senza peso, ma la mia ultima ambizione è di volare nello spazio.”

Stephen Hawking citazioni 6

7. “Dio può esistere, ma la scienza può spiegare l’universo senza la necessità di un creatore.”

Stephen Hawking citazioni 7

8. “L’account scientifico è completo, la teologia non è necessaria.”

Stephen Hawking citazioni 8

9. “Il mio assistente medico mi ricorda che, anche se ho un dottorato in fisica, le donne dovrebbero rimanere un mistero.” (Il suo assistente medico è una donna.)

Stephen Hawking citazioni 9

10. Parlando dell’attore che lo ha ritratto nella “Teoria del Tutto”, Hawking ha detto: “Purtroppo, Eddie Redmayne non ha ereditato la mia bellezza”.

Stephen Hawking citazioni 10

Riposa in pace Hawking. La tua eredità vivrà per sempre nei cuori della tua famiglia, nella comunità scientifica e delle persone di tutto il mondo a cui hai toccato la mente.

10 citazioni che hanno colto l’umorismo e l’intelligenza di Stephen Hawking ultima modifica: 2018-03-15T16:51:25+00:00 da viralximo

Comments

comments

Rispondi