Amazon Alexa ride senza motivo

In questi giorni l’assistente vocale di Amazon, Alexa, ride senza un apparente motivo.

Amazon Echo è un gadget tecnologico prodotto da Amazon che attiva una serie di funzionalità grazie ad un semplice comando vocale.

Pronunciando “Alexa” seguito da una specifica domanda si possono ricevere informazioni riguardo il meteo, comandare l’accensione o lo spegnimento delle luci di casa, avviare l’esecuzione di una playlist musicale,vedere film, effettuare acquisti online e in futuro potrà abbinarsi alla domotica di casa.

Diversamente dai più famosi assistenti vocali (come Siri, Cortana o Google Now), Echo è indipendente da qualunque smartphone o computer, e chiunque può impartirgli comandi.

Negli ultimi giorni però, alcuni utenti hanno segnalato che di tanto in tanto si sentono risate robotiche provenire dall’apparecchio.

Ne siamo al corrente e stiamo lavorando per risolverlo

Queste le parole di Amazon.

Un utente è anche riuscito a filmare il tutto. In un comunicato, Amazon ha detto che diffonderà un aggiornamento per risolvere il problema, spiegando che si verifica in rare circostanze quando l’assistente credeva di aver ricevuto il comando “Alexa, laugh” (Alexa, ridi): il comando è stato cambiato in “Alexa, can you laugh?” (Alexa, puoi ridere?).

Quindi sembra che il problema sia stato risolto

Amazon Echo è già disponibile all’acquisto, ma parlerà in Italiano solo per la fine del 2018.

Amazon Alexa ride senza motivo ultima modifica: 2018-03-10T09:00:13+00:00 da viralximo
2 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi