In Ghana si insegna Word alla lavagna

Word è uno dei programmi di videoscrittura, facente parte del pacchetto Office di Microsoft, più utilizzati da chiunque possieda un computer.

Negli scorsi giorni si sono diffuse le fotografie di Richard Appiah Akoto, un insegnante di informatica della Betenase M/A Junior High School di Sekyedomase, in una zona rurale del Ghana, che insegna ad utilizzare Word utilizzado una lavagna e gessetti colorati.

Nella scuola infatti non ci sono computer, ma gli studenti devono comunque sapere come si usano i programmi informatici di base per passare un esame nazionale che consente il passaggio nelle classi superiori.

Le fotografie si sono diffuse dopo che un famoso comico ghanese le ha condivise su Facebook.

Molte persone le hanno interpretate come un modo spiritoso di descrivere la quotidianità nei paesi meno fortunati in Africa, altre hanno chiesto a Microsoft di aiutare Akoto.

Microsoft Africa ha risposto promettendo di regalare un computer all’insegnante, che però ha fatto notare che gliene servirebbero 50 per insegnare bene agli studenti della sua scuola.

Curiosità: le domande dell’esame non sono mai state aggiornate dal 2011, quindi non avrà difficoltà a fargli superare la prova.

Anche se non c’entra nulla, Microsoft mette a disposizione una versione online di Word e una gratuita per gli studenti.

In Ghana si insegna Word alla lavagna ultima modifica: 2018-03-05T08:00:57+00:00 da viralximo

Comments

comments

Rispondi