Hasbro sta per lanciare il Monopoly per gli imbroglioni

Hasbro sta per lanciare sul mercato una versione del Monopoly, in Italia “Monopoli” fino al 2009, per chi ama barare.

Il gioco da tavolo si basa sulla compravendita di proprietà immobiliari, e sulla riscossione di tributi quando la pedina di un giocatore avversario finisce sui nostri possedimenti.

Come in tutte le competizioni, in effetti, anche le partite a Monopoly possono degenerare:

I giocatori provano a piegare le regole in loro favore, in cerca della gloria per una sera. Un recente studio condotto da Hasbro ha rivelato che quasi la metà dei giocatori tenta di imbrogliare durante i giochi di Monopoly, e quindi abbiamo deciso che era tempo di dare ai fan quello che stavano desiderando da sempre – un gioco che in realtà incoraggia gli imbrogli”.

Così dice il vicepresidente di Hasbro. Quale rimedio migliore, allora, di provare a inventare nuove regole?

Questa nuova versione del Monopoly denominata “Monopoly: Cheaters Edition”, che uscirà nel corso del 2018, offrirà 15 “carte baro” con cinque posti al centro del tabellone che chiedono ai giocatori di svolgere compiti scorretti, tra cui togliere hotel, spostare la pedina di un altro giocatore e il rubare denaro dalla banca.

I premi per chi raggiunge gli obiettivi delle “carte baro” senza essere scoperto includono, denaro extra o proprietà gratuite, mentre quelli che non passano inosservati vengono mandati in prigione e potenzialmente ammanettati, letteralmente, al tabellone.

monopoly cheater edition 1

Probabilmente però gli imbroglioni non si divertiranno con questa nuova versione del Monopoly…

Hasbro sta per lanciare il Monopoly per gli imbroglioni ultima modifica: 2018-02-23T08:00:39+00:00 da viralximo

Comments

comments

Rispondi