In Thailandia l’ultima moda è lo sbiancamento del pene

La passione dei thailandesi per i trattamenti di sbiancamento della pelle non è una novità

Bangkok è una città sessualmente molto variegata, eppure l’inatteso boom di un nuovo servizio ha stupito anche i disinibiti tailandesi. Si tratta dello sbiancamento del pene, che una clinica della capitale ha praticato a 100 uomini in un solo mese.

In questi giorni c’è un sacco di gente che ce la chiede. Abbiamo avuto 100 clienti circa in un mese, tre o quattro clienti al giorno.

Così ha commentato Bunthita Wattanasiri, che gestisce il reparto di dermatologia. Il trattamento usa lo sbiancamento laser per ottenere tale risultato.

Tale pratica, al costo di “soli” 500 dollari, è diventata virale quando le foto di uomini sottoposti all’insolita procedura sono circolate sui social media.

Le foto mostrano diversi uomini sdraiati su una sedia medica mentre lo staff ospedaliero aziona il laser sulla regione inguinale.

sbiancamento pene thailandia 01

Secondo i rappresentanti dell’ospedale thailandese, il trattamento coinvolge la stessa apparecchiatura laser a pigmentazione utilizzata nelle normali procedure di sbiancamento della pelle ed è certificata dal Ministero della Salute della Thailandia.

Il trattamento diminuisce considerevolmente il livello di melanina nella pelle, lasciando l’area interessata più chiara.

Nonostante la sua popolarità, la procedura di sbiancamento del pene presenterebbe alcuni rischi per la salute, secondo i medici.

La pelle delle parti intime è delicata. Questi laser possono causare irritazioni, allergie e infiammazioni.

Lo stesso ospedale tempo fa ha suscitato polemiche per aver dato notizia di un trattamento di bellezza denominato “Vagina 3D” nel quale il grasso corporeo della cliente stessa è utilizzato per rimpolpare i genitali.

Bunthita ha precisato che la maggior parte dei clienti è tra i 22 e i 55 anni, spesso appartenenti alla comunità LGBTQ. Il trattamento costa circa 650 dollari in cinque sessioni.

In Thailandia l’ultima moda è lo sbiancamento del pene ultima modifica: 2018-02-20T15:00:15+00:00 da viralximo

Comments

comments

Rispondi