Trasformare un capannone nel migliore ristorante di Londra?

Con Tripadvisor tutto è possibile, anche far diventare un ristorante che non esiste nel migliore di Londra

THE SHED AT DULWICH, questo il nome del ristorante fantasma, che in pochi mesi ha scalato le classifiche di Tripadvisor posizionandosi al primo posto.

Che le recensioni di Tripadvisor non fossero tutte “genuine” è fatto risaputo, tra ristoratori che pagano per avere un feedback positivo, o antipatie da parte degli avventori, non sempre recandosi in ristoranti nuovi si hanno le migliori esperienze.

L’ideatore della “truffa” ha voluto dimostrare come con l’aiuto di recensioni false, ambiguità e nonsense avrebbe trasformato casa sua, in un ristorante recensitissimo su TripAdvisor.

Una volta facevo altri lavori. Uno di questi, in particolare, consisteva nello scrivere finte recensioni su TripAdvisor. I proprietari dei ristoranti mi davano dieci sterline [poco più di 11 euro] e io in cambio recensivo positivamente il loro locale anche se non ci avevo mai mangiato. Col tempo sono diventato ossessionato dal monitorare queste attività. Effettivamente grazie alle mie recensioni quei ristoranti miglioravano, e io ne ero il catalizzatore.

Questo mi ha convinto del fatto che TripAdvisor rappresenti una realtà del tutto falsata—che quei pasti di cui si parla nelle recensioni non siano mai avvenuti; che tutte le recensioni siano scritte da persone come me. Non lo sono, ovviamente—sono quasi tutte reali. E c’è un’altra componente su cui è impossibile mentire: l’esistenza del ristorante in sé. Quindi a un certo punto ho smesso.

Di seguito alcune foto dei piatti da lui creati, con prodotti di uso quotidiano.

Ricordatevi di fidarvi più del vostro gusto, che delle opinioni altrui

Trasformare un capannone nel migliore ristorante di Londra? ultima modifica: 2017-12-14T08:00:27+00:00 da viralximo
1 Condivisioni

Comments

comments

Rispondi